Disposta dal Questore di Bologna Isabella Fusiello ed eseguita ieri, la sospensione della licenza ad un bar situato in via Parigi 11. Il provvedimento nasce nell’ambito di un controllo svolto nella serata del 22 maggio, intorno alla mezzanotte, dalla Polizia locale – Reparto di Polizia Commerciale, durante un servizio di prevenzione finalizzato a contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori.

In quella circostanza gli operatori hanno accertato la presenza di diversi ragazzi seduti ad un tavolo, quando uno di essi, la cui giovanissima età risultava manifesta, si è diretto al bancone dove gli è stato servito un cocktail “Gin lemon”. Gli operatori hanno quindi proceduto all’identificazione del giovane, accertandone la minore età.

Il Questore di Bologna, al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei cittadini, ha disposto la chiusura dell’esercizio per 15 giorni ai sensi dell’art 100 T.U.L.P.S. con un provvedimento notificato nella serata di ieri da personale della Squadra Investigativa della Divisione di Polizia Amministrativa e sociale e della Polizia Locale.