Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori manutenzione al ponte sul fiume Po, situato al km 47+000, nelle due notti consecutive di lunedì 30 e martedì 31 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Occhiobello e Ferrara nord, in entrambe le direzioni, verso Bologna e Padova.
L’area di servizio “Po est”, situata nel suddetto tratto verso Padova, sarà chiusa nelle notti di lunedì 30 e martedì 31 maggio con orario 21:00-6:00, mentre l’area di servizio “Po ovest”, in direzione di Bologna, non sarà raggiungibile nelle suddette notti con orario 22:00-6:00.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, percorrere la viabilità ordinaria: SR6 Via Eridania, Via Santa Maria Maddalena, SS16 adriatica, Via Marconi, Via Modena, SP19 Via Eridano, per rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara nord;
verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, Via Eridano, Via Modena, Via Marconi, SS16 adriatica, Via Santa Maria Maddalena, SR6 Via Eridania, per rientrare sulla A13 alla stazione di Occhiobello.

Sulla Diramazione per Ravenna, per consentire lavori di manutenzione all’impianto di illuminazione, previsti in orario notturno, nelle due notti consecutive di lunedì 30 e martedì 31 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà completamente chiuso lo svincolo di Fornace Zarattini, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnocavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

Per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, nelle due notti consecutive di lunedì 30 e martedì 31 maggio, con orario 22:00-6:00, sul Ramo di allacciamento A4 Torino-Trieste/A13 Bologna-Padova, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A4 e Padova Zona Industriale, verso Bologna. Di conseguenza, per chi percorre la A4 Torino-Trieste e proviene sia da Milano/Brescia sia da Venezia, saranno chiusi gli svincoli di immissione sulla A13 Bologna-Padova, in direzione di Bologna.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Padova est, sulla A4, percorrere la viabilità ordinaria: Corso Argentina e Corso Stati Uniti, per rientrare sulla A13 alla stazione di Padova Zona Industriale e proseguire verso Bologna.