Stanno volgendo al termine i due progetti di attività motoria svolti in collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Sassuolo 2 e l’associazione MULTISPORT & FUN asd.

Il primo progetto “PSICOMOTRICITA’” dedicato a 8 gruppi classe per un totale di circa 150 bambini tra i 3 e i 5 anni, si è svolto nelle scuole dell’infanzia Andersen e San Carlo e si è articolato in 80 incontri nel periodo marzo/maggio 2022.

Il secondo progetto “MOTORIA CON L’ESPERTO”, dedicato alle classi 1° 2° 3° delle scuole primarie Collodi, Bellini e Vittorino da Feltre, si è sviluppato nei mesi di aprile e maggio 2022 per un totale di 60 interventi, coinvolgendo circa 300 bambini.

Gli incontri sono stati tenuti da esperti laureati in scienze motorie indicati dall’associazione sportiva.

L’associazione MULTISPORT & FUN asd ha messo a disposizione i contributi Covid, ricevuti nell’anno 2021, per co-finanziare i due progetti e la fattiva collaborazione dei genitori, ha permesso il perfetto svolgimento dell’attività.

La festa finale del progetto sportivo per la scuola primaria, si svolgerà martedì mattina 31 maggio presso il Parco Amico.