Per tutti i gusti, per tutte le età e per tutto il territorio. Può essere questa la sintesi giusta per riassumere l’intenso fine settimana ormai alle porte che attende la comunità di Castelfranco Emilia. Oltre allo Slide Festival al via da questa sera a Cà Ranuzza e in programma fino a domenica sera, ci sono infatti anche tanti altri appuntamenti in cartellone per l’intero weekend.

Da domani, venerdì 17 e fino a domenica, da non perdere al campo basket di Manzolino l’appuntamento con Certe Notti (e non solo), con tanta musica, gastronomia e il mercatino dell’Arte e dell’Ingegno.

Sabato 18, spostandoci al Parco La Stalla, dalle 10.00 alle 12.00 sarà invece la volta dell’appuntamento con l’iniziativa “A caccia dell’orso: narrazioni in movimento”, con letture per i più piccini a cura del servizio 0-3 del Comune di Castelfranco Emilia.

Sempre sabato 18 ma esteso anche a domenica, dalle 17.00 alle 23.00 appuntamento a Bosco Albergati con “Crepuscolo in bosco”: laboratori, musica e attività per tutta la famiglia, aperitivo e cena al crepuscolo, a cura dé “La Città degli alberi APS ASD”.

Rimanendo sempre nell’alveo della giornata di sabato, ecco altre tre iniziative da non perdere: alle 17.00 nell’incantevole parco di Villa Sorra andranno in scena le “Favole a merenda”,

letture animate per bambini, a cura della Biblioteca comunale in collaborazione con l’Associazione culturale Bugs Bunny. Poco più tardi, con inizio fissato alle 17.30, ma a Gaggio, ci sarà “A spasso nella storia”, luoghi, tradizioni e comunità: un percorso storico culturale a cura di Forum Gallorum. In questo caso è obbligatoria la prenotazione con mail a forum.gallorum1@gmail.com. Un lungo e intenso sabato pomeriggio che si chiuderà, per chi lo desidera, partecipando a “Pizzeria sotto le stelle” in programma presso La Fattoria di Gaggio e curato direttamente dalla Polisportiva.