Giovedì 30 giugno alle ore 18 appuntamento al parco della Resistenza di via Arginetto, a Soliera, con “La musica delle storie”, una serie di fiabe raccontate da Alessandra Baschieri di Equilibri, accompagnata dalla musica e dalla voce di Gianluca Magnani, leader dei Flexus. L’ingresso è gratuito ed è consigliato per le bambine e i bambini dai 4 agli 8 anni.

Racconti di spavento e d’avventura, di coraggio e di paura: Alessandra e Gianluca offrono al pubblico parole e figure, e poi suoni e ritmi in dialogo con le storie narrate, storie che fanno ridere, pensare e divertire.

L’iniziativa fa parte di “Estate Open Air”. Nel parco della Resistenza un palco ospita una serie di spettacoli nei mesi di giugno e luglio. Nel mese di luglio e la prima settimana di agosto nelle serate di lunedì e mercoledì ci saranno le proiezioni del cinema estivo, ad accesso gratuito. Da martedì a venerdì, tutti i pomeriggi la ludoteca Ludò e lo spazio giovani Reset organizzano le loro attività al centro del parco, intorno a una casetta di legno.