Un’esposizione per tenere alta l’attenzione sulla violenza di genere attraverso l’arte della fotografia. Sarà inaugurata domani, venerdì 1° luglio, all’interno del Poliambulatorio Ausl di Zocca in via Mauro Tesi 1676/A, la seconda tappa della mostra fotografica ‘La forza della fragilità – Ritratti di donne’ della fotografa zocchese Natascia Diamanti.

Il progetto è curato dall’associazione ‘Io l’8 tutti i giorni’ impegnata da tempo a favore delle donne, contro la violenza di genere con il mandato di aiuto, ascolto e sostegno. Gli scatti sono stati precedentemente ospitati all’interno dei locali della stessa associazione promotrice. Lo spostamento delle immagini presso il Poliambulatorio vuole essere un’opportunità in più per dare maggiore visibilità all’esposizione e trasformare l’ambiente di cura e accoglienza in un luogo fatto anche di riflessione e attenzione verso un tema così sensibile e importante.

La mostra – che resterà visitabile al pubblico fino a dicembre – verrà inaugurata venerdì 1 febbraio alle ore 11 alla presenza della fotografa e dei referenti dell’associazione, della Direttrice Sanitaria dell’Azienda USL di Modena, Silvana Borsari, della Direttrice del Distretto Sanitario di Vignola, Federica Casoni, insieme ai professionisti sanitari presenti nel Poliambulatorio e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Zocca.

 

Articolo precedenteDue gravi incidenti nelle ultime ore sulle strade reggiane
Articolo successivoLa Città metropolitana affida ad Area Blu la gestione dei servizi connessi alla sicurezza stradale