Con la disputa delle finali dei singolari si è conclusa l’edizione 2022 del Memorial Angelo Rossini, Trofeo BPER Banca, torneo internazionale Tennis Europe Junior Tour riservato ad atleti ed atlete under 14.

Oltre 100 i giovani tennisti al via, che si sono dati battaglia per una settimana sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo, fino agli epiloghi più attesi, celebrati oggi, che hanno incoronato i vincitori di questa manifestazione.

Nella finale femminile, la prima a scendere in campo e durata poco più di un’ora l’italiana Ilary Pistola, testa di serie nr.1 del tabellone e nr.75 del ranking mondiale, ha avuto la meglio sulla rumena Iana Teodora Rus con il più che eloquente punteggio di 60 60.

Nella finale maschile, che opponeva gli italiani Mattia Cappellari e Niccolò Satta, rispettivamente testa di serie nr.5 e nr.2, ad avere la meglio è stato il romagnolo Satta che con il punteggio di 60 61 si è agevolmente sbarazzato di un incolpevole Cappellari.

Due italiani, quindi, hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro dell’edizione 2022 di questo Memorial Rossini-Trofeo BPER Banca, perfettamente riuscito grazie anche allo sforzo organizzativo profuso da tutto lo staff dello Sporting Club Sassuolo.

Per la cronaca, nella giornata di ieri è stato assegnato anche il titolo nel doppio maschile con la vittoria della coppia Cecchetti/Massellani che ha sconfitto il tandem Dresseni/Ricci per 46 76 10-3.