I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per furto un giovane bolognese, 15enne, studente, incensurato.

E’ successo martedì sera all’interno del parco della Resistenza, quando la vittima, una ragazza 17 enne del posto, seduta su una panchina insieme a un’amica, all’improvviso vedeva provenire alle sue spalle un ragazzo il quale prendeva fulmineamente la borsa appoggiata sul tavolino accanto per poi scappare via frettolosamente nel parco.

Grazie alla meticolosa descrizione fornita dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti in poco tempo a rintracciare non lontano il minorenne autore del furto, il quale si era già disfatto della borsa asportata. Il ragazzo ammetteva alla fine di aver commesso il furto della borsa, spinto dalla necessità di reperire il denaro che gli sarebbe servito per pagare una contravvenzione elevatagli qualche giorno prima su un autobus. Non avendo trovato soldi all’interno l’aveva però, abbandonata. La borsa veniva poi recuperata con all’interno le chiavi di casa e gli altri effetti personali e restituita alla ragazza.