Un festival con il naso all’insù, per vivere la magia del teatro, del circo e della musica negli spazi pubblici come parchi e piazze: “PAF! Per Aria Festival”, ideato lo scorso anno dal Comune di Maranello con la direzione artistica della Compagnia Materiaviva e il sostegno della Fondazione di Modena e della Regione Emilia-Romagna, si allarga anche a Formigine con due attività imperdibili.

Dal 25 al 28 luglio, presso la Biblioteca comunale Matilda e il parco di Villa Gandini, si terrà un laboratorio di “piccolo circo” per bambini da 6 a 11 anni, gratuito ma con iscrizione obbligatoria alla e-mail biblio.formigine@comune.formigine.mo.it (dalle 17 alle 18 per la fascia 6/8 anni; dalle 18.30 alle 19.30 per la fascia 9/11 anni). Le attività previste riguardano le tecniche circensi, ovvero giocoleria, acrobatica e giochi teatrali.

Inoltre, venerdì 29 luglio, nello stesso parco, si terrà alle 18.30 lo spettacolo “Rosso a spasso”, della Compagnia del Cacao. Saltimbanchi e artisti di strada coinvolgeranno il pubblico attraverso numeri di giocoleria ed equilibrismi. Ingresso libero.