Sulla strada provinciale 255 Nonantolana, nel centro abitato di Nonantola all’altezza dello svincolo con la strada provinciale 14, è previsto un intervento di ripristino del manto stradale nell’ambito dell’appalto di manutenzione straordinaria delle strade provinciali, che si svolgerà lunedì 1 e martedì 2 agosto.

Per consentire le lavorazioni è prevista la chiusura completa della circolazione del tratto interessato lungo circa 150 metri, nelle ore diurne dalle 8.30 alle 18.00. Il transito sarà reindirizzato sulla viabilità comunale e sul posto sarà posizionata la segnaletica di deviazione.

Gli interventi, che fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali con un investimento complessivo di oltre quattro milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria, prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati.

La Provincia, dallo scorso anno, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.