La Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino straniero di 27 anni per il reato di tentato furto aggravato in un esercizio pubblico in zona Crocetta.

Il tempestivo intervento della Volante ha permesso di sorprendere l’uomo ancora all’interno dei locali con la refurtiva addosso.

I fatti sono accaduti all’alba di ieri mattina. Il proprietario, che si trovava all’interno del locale per l’apertura, intorno alle ore 5.00, ha udito dei rumori sospetti provenire dal retro e ha avvertito subito la Polizia. Le Volanti si sono portate immediatamente sul luogo segnalato e dopo un giro di perlustrazione esterno, sono entrati attraverso una porta di servizio, che era stata forzata, sorprendendo il 27enne accovacciato dietro il bancone della cassa.

Nonostante un tentativo di fuga, è stato bloccato e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di 320 euro in monete, ancora contenute nei blister, e in banconote di vario taglio, accartocciate in tasca.

Il cassetto del registratore di cassa era stato asportato dalla propria sede e gettato a terra, mentre il denaro recuperato, come successivamente accertato, corrispondeva alla somma del fondo cassa ed è stato restituito al proprietario.

L’arrestato, già conosciuto a questi Uffici, è irregolare sul TN, pertanto, è stato anche denunciato all’AG per inosservanza delle norme sugli stranieri.