Bertinelli, Corchia, Benedetti

Alessandro Corchia è il nuovo direttore della Coldiretti di Reggio Emilia che subentra a Albertino Zinanni. La nomina è stata ufficializza alla presenza del delegato confederale e presidente regionale Nicola Bertinelli, del direttore regionale Marco Allaria Olivieri e dal capo area Organizzazione della Confederazione Nazionale Coldiretti Giovanni Benedetti.

Originario di Parma, Alessandro Corchia, classe 1970, è attivo in Coldiretti da una trentina d’anni, ricomprendo diversi incarichi.

«Sono contento e onorato di ricoprire l’incarico di direttore della federazione di Reggio Emilia – ha affermato il neo direttore Corchia. Ho frequentato spesso questi territori e mi sento un po’ un reggiano di adozione. È un grande stimolo – ha continuato Corchia – potermi occupare di una agricoltura le cui produzioni hanno indubbiamente un importante peso economico e un ruolo determinante nelle dinamiche agricole regionali e nazionali, sostenuta con valore dalle aziende e dagli imprenditori, che sono desideroso di conoscere ed incontrare per impostare insieme un percorso che ci faccia trovare pronti di fronte alle nuove sfide e alle opportunità».

«Ringrazio la Confederazione nazionale Coldiretti per la fiducia accordatami e porgo un caro saluto – ha concluso infine il neo direttore – al direttore uscente e amico Albertino Zinanni. Assicuro il massimo impegno nel comprendere e conoscere le dinamiche di questa realtà così da poter affrontare le necessità già in essere e che si paleseranno e di rimarcare la centralità del settore agricolo e l’importanza delle imprese nella società civile».