Ruba il Piaggio ad un dipendente Hera: fermato ed arrestato a BolognaI Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza hanno arrestato un 31enne marocchino, nullafacente, senza fissa dimora, pregiudicato, accusato di furto aggravato e resistenza a P.U..

Nelle prime ore dello scorso 14 agosto, dopo che un dipendente Hera, giunto in via Mascarella era sceso dal mezzo in dotazione, un Piaggio Porter, per la consueta attività di pulizia della domenica mattina, lo straniero, in transito a piedi, è salito a bordo del veicolo senza farsi vedere e prese le chiavi lasciate dall’operatore sotto l’aletta parasole, si è dileguato frettolosamente per le vie del centro storico, agevolato anche dell’assenza di altri veicoli data l’ora e il fine settimana di ferragosto.

I Carabinieri, attivati dalla Centrale Operativa di Bologna che ha ricevuto la richiesta di intervento da parte dell’operatore della nettezza urbana, si sono messi velocemente alla ricerca del mezzo e dopo averlo intercettato in via Amendola e avergli intimato l’alt, lo hanno definitivamente fermato – dopo un breve inseguimento con l’ausilio di un’ulteriore pattuglia dell’Arma – in viale Masini. Il ladro, in stato di forte agitazione, ha aggredito i militari con calci e spintoni nel tentativo di fuggire a piedi. E’ stato quindi immobilizzato e tratto in arresto. Il veicolo, che nell’episodio non ha riportato danni, è stato recuperato e restituito all’azienda.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il marocchino è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del contestuale processo con rito direttissimo.