Un autunno all’insegna della difesa dell’ambiente, per il Teatro dell’Orsa: la Compagnia rinnova il proprio radicale impegno etico e sociale riproponendo, dal 3 settembre al 9 ottobre a Reggio Emilia e dintorni, il Festival di arte, musica, teatro, laboratori e incontri PoetaTerra.

«Abbiamo una sola casa per vivere, questo nostro pianeta Terra da amare e proteggere» riflettono Monica Morini e Bernardino Bonzani «Cercare il teatro all’aria aperta, la bellezza e l’ascolto condiviso, il riconoscimento e il rispetto della natura, può educare le bambine, i bambini, gli adulti allo stupore, alla poesia. Farlo insieme è azione che ci impollina di mistero, gioia e meraviglia, con cadute concrete sul territorio».

Il Festival PoetaTerra 2022 si aprirà sabato 3 e domenica 4 settembre alle ore 18 con Trekking di Fiabe del Teatro dell’Orsa, spettacolo itinerante con musica dal vivo lungo il facile sentiero del Rio Quaresimo, per bambini dai 5 anni e per tutti, con possibilità di cenare presso l’agriturismo Nonno Contadino o alla Sagra di San Bartolomeo.

Trekking di Fiabe è interpretato da Bernardino Bonzani, Monica Morini, Lucia Donadio e Chiara Ticini. Musiche originali di Gaetano Nenna e Antonella Talamonti, responsabile anche della drammaturgia sonora.

I partecipanti sono invitati a portare acqua, abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica, un telo o tappetino per sedersi a terra facilmente trasportabile per l’intero percorso.

Punto di ritrovo: parcheggio Via del Casinazzo, loc. San Bartolomeo, Reggio Emilia.

Partecipazione al Trekking di Fiabe: 5 euro.
Prenotazioni: inviare messaggio WhatsApp al numero 351 5482101.

Chi volesse cenare alla società agricola Nonno Contadino deve prenotare al numero 340 9339197, chi volesse farlo alla Sagra di San Bartolomeo deve chiamare il 348 0448427.

Info sul Teatro dell’Orsa: http://www.teatrodellorsa.com/.