La Fondazione Collegio San Carlo di Modena è lieta di annunciare la nomina del prof. Gianfrancesco Zanetti nel ruolo di Coordinatore del Comitato scientifico e dei Centri culturali.

Professore ordinario di Filosofia del diritto nell’Università di Modena e Reggio Emilia, il prof. Gianfrancesco Zanetti dirige il Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità (CRID) dello stesso Ateneo.

Nei suoi studi, si occupa del pensiero di Aristotele e Vico, dei rapporti tra diritto e morale nel dibattito pubblico contemporaneo, della riflessione sviluppata in ambito giuridico sull’orientamento sessuale e dei concetti di eguaglianza e discriminazione.

“Nel complimentarmi con il prof. Gianfrancesco Zanetti per il nuovo prestigioso incarico e nel porgergli i migliori auguri di buon lavoro”, scrive il Presidente della Fondazione Collegio San Carlo, Giuliano Albarani, “voglio esprimere, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, delle collaboratrici e dei collaboratori, massima riconoscenza e gratitudine al prof. Carlo Altini per aver svolto con competenza, serietà e dedizione il ruolo di Coordinatore del Comitato scientifico e dei Centri culturali della Fondazione a partire dal 2009”.

“La Fondazione tutta – prosegue Albarani – desidera inoltre rivolgere al prof. Altini i più sentiti auguri per la prosecuzione del proprio percorso professionale”.