Il Comune di Carpi ha consegnato oggi un “attestato al merito sportivo” al karateka concittadino Matteo Romagnoli « per gli eccezionali risultati conseguiti ai Mondiali di Karate WKA 2022 categoria Master » si legge nella motivazione.

L’atleta carpigiano è stato invitato in Municipio di ritorno dalla trionfale esperienza della settimana scorsa a Stettino, in Polonia, dove appunto dal 16 al 18 si è svolto il Campionato mondiale Karate WKA – World Karate Alliance“.

Tre le medaglie vinte da Matteo Romagnoli: l’oro individuale nella specialità “Kumite SanBon”, l’oro a squadre nella specialità “Ippon” e l’argento a squadre nella specialità “Kumite Rotation”.

Romagnoli, 43 anni e vigile del fuoco di professione, insegna arti marziali ed è maestro “sesto dan” di karate e “terzo dan” di kickboxing; figlio d’arte (il padre Carlo è presidente della Black Dragon ADS di Carpi), nella propria carriera ha conquistato complessivamente venti ori ai campionati del mondo, oltre a numerosi titoli in prestigiosi tornei nazionali e internazionali di karate e kickboxing.