Oggi il Colonnello Adriano D’Elia ha lasciato l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Modena dopo quattro anni di permanenza, destinato a ricoprire quello di Comandante del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo dei Reparti Speciali di Roma.
A subentrargli è il Colonnello Gianluca Capecci proveniente da Roma dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.

Arruolatosi nel 1997, il Colonnello Capecci, nel corso della sua carriera, ha svolto servizio presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bologna, il Comando Generale del Corpo, l’Accademia della Guardia di Finanza con sede a Bergamo e una Tenenza in Lombardia.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante Regionale dell’Emilia Romagna Generale di Divisione Ivano Maccani, che ha ringraziato il Colonnello Adriano D’Elia per l’intensa e proficua opera prestata nel periodo trascorso a Modena, contribuendo a consolidare e rafforzare nella provincia il ruolo di polizia economico – finanziaria della Guardia di Finanza a contrasto di ogni forma di illegalità. Il Generale Maccani ha poi introdotto a tutto il personale del Comando Provinciale e Reparti della provincia il Colonnello Capecci, cui ha formulando i migliori auspici di buon lavoro, nel solco tracciato dal collega uscente.

A margine della cerimonia il Comandante Regionale ha incontrato gli atleti Luigi Beggiato – atleta paralimpico del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, plurimedagliato alle ultime paralimpiadi di Tokyo 2021 nonchè vincitore di numerosi titoli in ambito nazionale ed internazionale – e Kevin Casali – atleta paralimpico vincitore di un oro, due argenti e due bronzi ai recenti Virtual Global Games di Cracovia