Sabato 8 ottobre, dalle 17.00 alle 21.00, si terrà la Festa delle Acli Provinciali di Modena APS nel Cortile del Teatro Tempio in Viale Caduti in Guerra 192 a Modena (in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno del Teatro). Un momento per valorizzare i volontari e i circoli della Rete Acli che dopo la pandemia ripartono e promuovono le tante iniziative messe in campo.

Dalle 17.00 esibizioni delle associazioni sportive dilettantistiche di US Acli Modena: dal karatè, alla vela e al ballo; stand gastronomici con le tigelle preparate dai Circoli Acli e le prelibatezze a km zero del Gas Insieme Acli. Ad accompagnare il pomeriggio la musica degli artisti di Acli Arte e Spettacolo. Un momento dedicato ai viaggi sarà curato dal CTA Acli.

Alle 18.00 incontro di approfondimento sul tema “Lavoro, Famiglia, Cura: per le donne c’è di più?” Con Emiliano Manfredonia, presidente delle Acli nazionali; Chiara Volpato, responsabile nazionale Coordinamento Donne Acli; Daniela Dondi, deputata di Fratelli d’Italia e Francesca Maletti, aclista e consigliera dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia – Romagna.

A presentare l’analisi sulla situazione modenese in merito a diritto al lavoro, maternità, pensioni, invalidità, condizioni economiche sarà Silviana Siggillino presidente delle Acli Provinciali di Modena. I dati sono stati raccolti dal 2018 a oggi dal Patronato Acli e dal Caf Acli Service Modena. Modera il dibattito Paolo Tomassone, giornalista e collaboratore de Il Resto del Carlino Modena.

Nel corso della festa vendita di biglietti della lotteria – in premio i prodotti del Gas Insieme Acli – a sostegno di un progetto di socializzazione per le signore nella terza età, estrazione alle ore 20.00 circa.

 

Articolo precedenteIl ruolo dell’ambiente nel decorso clinico dei pazienti con Anemia Falciforme
Articolo successivoFiere d’Ottobre: gli appuntamenti sassolesi di sabato 8