Date le temperature ancora alte che si registrano sul nostro territorio e le direttive ministeriali in tema di riduzione del consumo di gas naturale, il Comune di Fiorano Modenese rinvia la possibilità di accensione di impianti di riscaldamento, inizialmente prevista a partire da domani 22 ottobre. E così sarà lecito procedere con l’accensione da mercoledì 2 novembre, in linea con altre realtà territoriali della zona.

L’ordinanza, ovviamente incentivata dalle esigenze che la tutela ambientale richiede (tema sempre più dirimente), riguarda sia gli impianti domestici – particolarmente inquinanti per l’atmosfera – sia quelli degli edifici pubblici.

Dal provvedimento restano esenti le strutture per anziani o sanitarie, le scuole materne e gli asili nido, le piscine e gli edifici adibiti ad attività industriali e artigianali con particolari esigenze tecnologiche o di produzione.

Nel caso si verificasse un abbassamento repentino delle temperature prima del 2 novembre, il Comune potrà comunque decidere di annullare l’ordinanza in qualunque momento.