Anche questo fine settimana, i Carabinieri delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia di Sassuolo, con il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, e della Compagnia Carabinieri di Pavullo nel Frignano, hanno eseguito una serie di servizi finalizzati a tutelare la sicurezza degli utenti della strada prevenendo e contrastando le condotte di guida più pericolose per la sicurezza, tra le quali la guida sotto l’influenza di alcool o stupefacenti e l’uso improprio del telefonino alla guida. Le attività di controllo sono state estese anche in tema di diffusione delle sostanze stupefacenti, vigilando nelle piazze e nei luoghi pubblici, anche isolati, più esposti a fenomeni di spaccio.

Nel corso dei servizi eseguiti nelle aree pubbliche di Vignola, Formigine e Guiglia, i militari delle locali Stazioni e Tenenza hanno identificato e segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena quattro persone di età compresa tra i 19 e i 45 anni, controllate a piedi o a bordo di veicoli e trovate in possesso di piccoli quantitativi di hashish e cocaina

A Sassuolo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale eseguito nella serata di ieri nel centro abitato, hanno identificato e segnalato alla Prefettura un ventenne, il quale è stato trovato a bordo di un veicolo in possesso di 2,6 grammi di hashish. Nella nottata, sempre nell’abitato di Sassuolo, un 47enne conducente di un’autovettura è stato denunciato alla Procura della repubblica per guida sotto l’influenza dell’alcool poiché risultato positivo al test con etilometro, con tasso alcolemico doppio rispetto al limite di legge.

Nell’abitato di Pavullo nel Frignano, alle due della notte, un 22enne controllato alla guida del veicolo, è risultato positivo al test con etilometro, con tasso alcolemico più del doppio rispetto al limite fissato dalla Legge. Anch’egli è stato denunciato alla Procura della Repubblica e la patente di guida ritarata per la sospensione.