Auser Reggio Emilia inaugura un nuovo filòs, ossia una serie di incontri dedicati alla socializzazione, presso il Centro Sociale Rosta Nuova di Reggio Emilia (Via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6).

L’inaugurazione, avvenuta lunedì scorso, 24 ottobre, ha visto la partecipazione di molte persone a cui, nel corso dell’iniziativa, è stato presentato il progetto: un ritrovo settimanale per anziani che abbiano voglia di stare insieme e condividere qualche ora del proprio tempo. Le attività offerte saranno -in base alla programmazione concordata con i partecipanti- quelle di ginnastica dolce, giochi da tavolo, proposte culturali e molto altro.

Il prossimo appuntamento a cui Auser invita tutte/i è previsto per lunedì 31 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17 circa, presso il Centro Sociale Rosta Nuova.

«Questo filòs rappresenta un nuovo grande traguardo per Auser –commenta la presidenza provinciale dell’associazione- poiché si tratta del sesto filòs in città e del diciottesimo presente nel reggiano. Solo nel 2021 i filòs della nostra provincia hanno contato l’adesione di oltre 1.200 cittadini over65, segno che gli anziani hanno desiderio di creare relazioni».

Per maggiori informazioni: 0522 323002 (da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12).