Ho sbagliato tutto (foto: giostrafilm.it)

Debutta sabato, con due repliche alle 18 e alle 21.15, al Teatro del Baraccano di Bologna “Ho sbagliato tutto”, lo spettacolo che con i toni tragicomici e feroci della commedia all’italiana racconta la precarietà e l’instabilità della generazione dei millennial in rapporto alle condizioni di molteplici privilegi delle altre generazioni post boom economico.

L’intenzione dello spettacolo, scritto e interpretato da Cristiana Mecozzi e Alessandro Arcodia, autori e attori, è quello di denunciare i forti disequilibri sociali dei nostri anni raccontando tre storie di ordinaria quotidianità: la prima ambientata nel mondo del pubblico impiego racconta la vicenda di Yari, volenteroso trentenne precario  assunto come interinale presso un ente pubblico inutile e costretto a scontrarsi con Rosalba, boomer dall’età indefinita che gli renderà impossibile il lavoro e la vita.
La seconda storia vede protagonisti Marika e Mariano, giovani genitori abitanti morosi di un seminterrato nella periferia romana che cercano di barcamenarsi tra sussidi, gratta e vinci e 104.
E infine la storia di Ester, una sognatrice vittima del Favoloso Mondo di Amélie che prova il servizio “Life Navigator”, ma si ritrova in un vortice di scelte sbagliate, aspettative deluse e crisi economiche, fagocitata nel loop del “se vuoi, puoi”.

Diretto dal regista bolognese Riccardo Marchesini e prodotto da Giostra film,  “Ho sbagliato tutto” affronta la lotta quotidiana per sopravvivere con sussidi statali, escamotage da furbetti e speranze morte sul nascere, rimanendo a galla senza annegare troppo.

Prevendita on line: www.vivaticket.com/it/ticket/ho-sbagliato-tutto/193335

Teatro del Baraccano via del Baraccano, 2 Bologna