Elenco di chiusure previste in A1, Diramazione per Ravenna e Tangenziale di BolognaSulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Terre di Canossa Campegine, in uscita per chi proviene da Bologna, dalle 22:00 di sabato 12 alle 6:00 di lunedì 14 novembre, in modalità continuativa.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Reggio Emilia o di Parma.

******

Sulla A1 Milano-Napoli e sul Raccordo di Casalecchio, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 9 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE
SULLA A1 MILANO-NAPOLI:
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo Casalecchio e Sasso Marconi, verso Firenze.
SUL RACCORDO DI CASALECCHIO:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Casalecchio e l’allacciamento con la A1, in direzione di quest’ultima.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Firenze, uscire sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione di Bologna San Lazzaro, immettersi sulla Tangenziale di Bologna e uscire allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”, proseguire sull’Asse Attrezzato, sulla SS64 Porrettana, sul Raccordo di Sasso Marconi (R43) ed entrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi, in direzione di Firenze.
Si precisa che, chi proviene da Ancona ed è diretto verso Milano, potrà regolarmente proseguire in direzione della A1;
per chi proviene da Padova ed è diretto verso Firenze, uscire sulla A13 Bologna-Padova alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna e uscire allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”, immettersi sull’Asse Attrezzato, proseguire sulla SS64 Porrettana, sul Raccordo di Sasso Marconi (R43) ed entrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi.

In considerazione delle suddette chiusure, saranno adottati i seguenti provvedimenti, sulla stessa A1 e sul Raccordo di Casalecchio:
SULLA A1 MILANO-NAPOLI:
-chi percorre la A1 da Milano verso Firenze, verrà obbligatoriamente deviato sul Raccordo di Casalecchio.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Casalecchio, immettersi sulla Tangenziale di Bologna e uscire allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”, percorrere l’Asse Attrezzato, la SS64 Porrettana, il Raccordo di Sasso Marconi (R43) e rientrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi;
-la stazione di Sasso Marconi nord non sarà raggiungibile in uscita.
In alternativa si potrà uscire sulla A13 Bologna-Padova alla stazione di Bologna Arcoveggio, o sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione di Bologna San Lazzaro o di Bologna Borgo Panigale;
-non sarà accessibile l’area di servizio “Cantagallo ovest”, situata all’interno del suddetto tratto chiuso.
SUL RACCORDO DI CASALECCHIO:
-sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A1 Milano-Napoli e in direzione della A14 Bologna-Taranto.
Ciò comporterà, sulla Tangenziale di Bologna, l’nstallazione di un’uscita obbligatoria allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese” e, sulla Nuova Bazzanese/Asse Attrezzato, la chiusura dei due rami di accesso all’entrata della stazione di Bologna Casalecchio.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale o di Bologna San Lazzaro sulla A14 Bologna-Taranto, o alla stazione di Bologna Arcoveggio sulla A13 Bologna-Padova.

DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 10 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 11 NOVEMBRE
SULLA A1 MILANO-NAPOLI:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo Casalecchio e Sasso Marconi, verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Sasso Marconi sarà chiusa in entrata e, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, dovrà uscire obbligatoriamente a questa stazione.
Inoltre, non sarà accessibile l’area di servizio “Cantagallo est”, situata all’interno del suddetto tratto chiuso.
In alternativa si c nsigliano i seguenti itinerari:
per la chiusura del tratto:
per chi proviene da Firenze ed è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R3 Raccordo di Sasso Marconi, la SS64 Nuova Porrettana verso Casalecchio, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna, il Ramo Verde ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale;
per chi proviene da Firenze ed è diretto verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R3 Raccordo di Sasso Marconi, la SS64 Nuova Porrettana, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio;
per chi proviene da Firenze ed è diretto verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R3 Raccordo di Sasso Marconi, la SS64 Nuova Porrettana, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro;
per la chiusura dell’entrata di Sasso Marconi, si consiglia di utilizzare sulla A13 Bologna-Padova la stazione di Bologna Arcoveggio, o sulla A14 Bologna-Taranto la stazione di Bologna San Lazzaro o Bologna Borgo Panigale.

******

Sulla D14 Diramazione per Ravenna, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, nelle due notti di giovedì 10 e venerdì 11 novembre, con orario 22:00-6:00, in modalità alternata:

-sarà chiuso lo svincolo di Bagnacavallo, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A14 Bologna-Taranto e in direzione di Ravenna.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Fornace Zarattini;

-sarà chiuso lo svincolo di Fornace Zarattini, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A14 Bologna-Taranto e in direzione di Ravenna e in uscita per chi proviene da Ravenna.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo.

Si ricorda che le suddette chiusure verranno effettuate nelle due notti di giovedì 10 e di venerdì 11 novembre, con orario 22:00-6:00, in modalità alternata.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 9, alle 6:00 di giovedì 10 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-sarà chiuso lo svincolo 7 Bologna Centro, in entrata verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 7 bis SS64 per Ferrara;
-sarà chiuso lo svincolo 7bis SS64 per Ferrara, in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1 Milano-Napoli.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 7 Bologna Centro.