PapagHeno PapagHena©Laila Pozzo

La nuova stagione del Teatro Troisi di Nonantola, curata da ATER Fondazione in collaborazione con il Comune di Nonantola, prende il via sabato 12 novembre alle 21:00 con l’irresistibile simpatia del Trio Trioche in “PapagHeno PapagHena – I pappagalli di Mozart”. Uno spettacolo di clown musicale liberamente ispirato alla celebre aria dell’opera Il flauto magico di Mozart, un mix perfetto di lirica, bel canto, pop, circo e arte comica.

La nuova produzione della Compagnia Trioche è un particolare spettacolo di clown musicale. Il titolo si rifà alla celebre aria dell’opera di Mozart “Il flauto magico” composta due mesi prima della sua morte, mai un testamento spirituale fu più gioioso.

Chi ha ispirato Mozart mentre componeva? Sono i suoi pappagalli ad imitarlo o lui ha preso ispirazione dalle loro sonorità? In questo continuo capovolgimento di prospettiva, come “Il flauto magico” propone nella sua trama, i Trioche hanno preso in prestito i diversi registri musicali per reinterpretarli, fanno giocare le arie de “Il flauto magico” con la lirica, il bel canto e la nobile arte comica.

I pappagalli sono comici, tragici, sgraziati e poetici, come ogni animale tenuto in gabbia sognano la libertà, e se non possono spiccare il volo lo farà la loro musica.

 

Crediti

Con Compagnia Trioche: Nicanor Cancellieri, Irene Geninatti Chiolero, Franca Pampaloni

regia Rita Pelusio – assistente alla regia Anna Marcato – drammaturgia scenica Rita Pelusio – costumi e scene Ilaria Ariemme – progetto luci Paolo Casati – progetto audio Luca De Marinis – produttrice esecutiva Anna Marcato – produzione PEM Habitat Teatrali con il sostegno di Catalyst, Giallo Mare Minimal Teatro e LaBolla Teatro

 

BIGLIETTERIA TEATRO MASSIMO TROISI

Viale Rimembranze 8, Nonantola (MO)

INFO E PRENOTAZIONI

È possibile effettuare prenotazioni tramite:

  • e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it
  • telefono: 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 19.00.
  • messaggio WhatsApp al numero: 333 2401798

Vendita online: www.vivaticket.com

Nei giorni degli spettacoli di PROSA la biglietteria aprirà dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.