Venerdì 18 novembre 2022, ore 21.00 al Centro polivalente di via Papotti n. 18, il professor Alfonso Cornia di Carpi (docente di matematica e fisica e brillante divulgatore), con la collaborazione di studenti, intratterrà su un tema di grande attualità: le variazioni climatiche, conoscerne le cause e come intervenire per mantenere un ambiente ed un mondo vivibile e migliorarlo per le generazioni future.

Agli studenti e professori che lo richiederanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’evento è come sempre aperto al pubblico e ad ingresso gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

L’iniziativa rientra nel programma che il Centro ha predisposto col contributo della Fondazione Campori di Soliera. Gli eventi precedenti hanno visto una grande partecipazione, a conferma che argomenti culturali e scientifici interessano tante persone, che vi è un bisogno insoddisfatto cui il centro cerca di dare risposte.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e nei contenuti delle iniziative, sarà reperibile iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.