Doppio appuntamento alla sala consiliare del MAF di viale della Rinascita, venerdì 18 novembre.

Alle ore 15.00 si terrà l’incontro organizzato da Federconsumatori Modena, Spi Cgil Modena e Comune di Finale Emilia sul tema “I rincari delle bollette di energia: cosa ci riserva il futuro”. Interverranno il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti e il presidente di Federconsumatori Modena Marzio Govoni. Il tema oggetto dell’incontro verrà affrontato dalla relazione di Filomena Acquafredda, responsabile Energia di Federconsumatori Modena. L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Vicino a te!”, sostenuto dalla Fondazione di Modena.

Alle ore 20.00, invece, l’agronomo Claudio Corrazzin illustrerà i risultati del censimento eseguito sul patrimonio arboreo comunale. Nell’occasione verranno anche spiegate le valutazioni effettuate e gli interventi che si rendono necessari.

All’incontro interverranno anche il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti e il vicesindaco Michele Gulinelli che spiegheranno posizione e ruolo dell’amministrazione conseguenti alle perizie effettuate dall’agronomo incaricato.