Copyright: Regione Emilia-Romagna A.I.C.G.

Il Comune di Camugnano inaugura nella sede della Scuola di Camugnano in via Calabria n. 57 un servizio educativo sperimentale alla Prima Infanzia riservato a bambini e bambine dai 9 ai 36 mesi di età.

Si realizza in queste settimane un progetto nato dalla volontà di rispondere ai bisogni delle nostre Famiglie, dall’esigenza di portare avanti un vero percorso di  valorizzazione del Territorio che possa potenziare servizi alla persona e possibilità educative,  fornendo un valore aggiunto alla collettività e ponendo sempre maggior attenzione alle fasce deboli o ai più piccoli.

La collaborazione e sinergia con l’Istituto Comprensivo e la Dirigente hanno permesso di intraprendere questo percorso in un’ottica di continuità e integrazione tra ordini di scuola e opportunità di servizi integrativi a sostegno del tempo scuola e delle famiglie. L’Eco Cooperativa Sociale di Lizzano in Belvedere è risultato ente gestore del Servizio a seguito della manifestazione d’interesse indetta dal Comune, ed ha già provveduto, simbolicamente a partire dal giorno di San Martino, nostro patrono, a fissare incontri, colloqui, momenti insieme alle educatrici, rispondere alle richieste di genitori e concittadini.

Open Day e Festa d’inizio sono previsti per sabato 19 novembre dalle ore 11:00.