Festa grande della Musica domenica 11 dicembre, ore 16,30, all’Auditorium Levi Montalcini (Polo Scolastico) di Mirandola, dove gli Amici della Musica, con il supporto della Amministrazione Comunale, offrono una selezione dell’opera “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini interpretata dal soprano Magdalena Gallo Aquila, del Cile, vincitrice della prima edizione del Premio Internazionale di Canto Milton Marelli.

Con lei anche il baritono coreano Hosung Lee finalista dello stesso concorso, mentre il ruolo di Pinkerton è sostenuto dal giovane tenore sardo Andrea Carta Mantiglia, che ha debuttato l’estate scorsa con grande successo al Festival Varazze è Lirica. Al pianoforte il M° Lucio Carpani direttore artistico degli Amici della Musica di Mirandola. Presentazione e commento del giornalista Daniele Rubboli.

L’opera di Puccini sarà preceduta dalla proiezione del cortometraggio “Il sogno di Rigoletto”, video musicale che ripropone i tempi non lontani nei quali, nelle osterie si cantavano le romanze d’opera, scritto e sceneggiato dallo stesso Daniele Rubboli per la regia dell’autorevole pittore e fotografo modenese Mauro Maletti. Protagonista del filmato il celebre baritono di Bergamo Gabriele Nani con la collaborazione del basso Gianni Giovanoli e della Corale Rossini di Modena. Prenotazioni telefonando al cell. 327.8109081.