La scuola corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo offrirà ai sassolesi e a tutti gli appassionati, anche quest’anno, il tradizionale Concerto di Natale che si terrà sabato prossimo 17 dicembre, a partire dalle ore 21 nella chiesa di San Giovanni Newmann, in via Rovigo 2 (zona parco).

Verrà presentato l’evento musicale ““Franck, Faure, Bizet nella Parigi del secondo ottocento”, un omaggio ai tre grandi compositori francesi ed in particolare a Cesar Franck del quale si festeggia, quest’anno, il 200° anniversario della nascita.

Verranno confrontati i diversi stili compositivi di musica religiosa, in particolare dell’inno liturgico “Tantum Ergo” e si culminerà con l’esecuzione del pregevole e maestoso Te Deum, scritto nel 1858 da George Bizet.

Nutrito il numero degli esecutori: oltre al coro, i solisti Serena Daolio soprano, Yoriko Okai soprano, Riccardo Gatto tenore, Giulio Riccò baritono, affiancati dagli strumentisti paola Harbertson violoncello, Francesca Triolo arpa, Lorenzo Saguatti flauto, Gian Marco Malagoli tromba e Matteo Rovatti percussioni.

Francesco Saguatti e Simone Guaitoli si alterneranno nella direzione e nell’accompagnamento dei brani.

L’evento, ad ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Sassuolo, la collaborazione del Circolo Amici della Lirica ed il sostegno economico della Fondazione di Modena e di alcune aziende ceramiche del territorio.

Il concerto verrà replicato a Modena, domenica 18 dicembre alle ore 16, nella chiesa di Gesù Redentore.