Tre conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia guidare i rispettivi veicoli dopo aver fatto uno uso smodato di bevande alcoliche: a loro i militari hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Quattro automobilisti sono stati invece trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente e dei documenti di espatrio.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade in concomitane con il weekend. In tutto i Carabinieri hanno controllato 143 persone e 121 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico, dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno sorpreso un 46enne di Reggio Emilia, un 69enne di Bibbiano e un 35enne di Gattatico guidare dopo aver fatto uso  di bevande alcoliche: a loro hanno ritirato la patente e proceduto alla denuncia alla Procura reggiana reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Quattro conducenti (un 23enne di Scandiano, un 22enne di Sant’Ilario d’Enza, un 24enne di Reggio Emilia e un 27enne di Modena) invece, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 26 grammi di hascisc e 3 di eroina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 4 verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti.