A Sasso Marconi si torna a festeggiare il Capodanno in piazza. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, l’Amministrazione comunale ripropone quest’anno la collaudata formula che prevede la tradizionale festa in piazza, con Rogo del Vecchione e brindisi di mezzanotte, preceduta da due momenti di spettacolo.

La serata di San Silvestro si apre a teatro con il concerto degli “Amar Corda”, quartetto che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la musica jazz/swing italiana, reinterpretando i grandi classici del genere (pezzi resi famosi nel mondo da Mina, Renato Carosone e Fred Buscaglione), e i brani di autori più contemporanei.
Ore 22 – Teatro comunale. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria presso l’ufficio turistico infoSASSO, tel. 051 6758409.

Il biglietto d’ingresso va poi ritirato presso infoSASSO entro il 28 dicembre: il mancato ritiro comporta l’annullamento della prenotazione e la riassegnazione dei posti liberati dando priorità a chi si trova in lista d’attesa

Al termine dello spettacolo, ci si sposta in Piazza dei Martiri dove una performance di teatro danza su trampoli e a terra, a cura del collettivo “PaZo Teatro” (lo spettacolo, una sfilata di creature luminose delle più svariate tipologie, altezze e movenze, si intitola “About jours”), preparerà l’atmosfera per il fatidico conto alla rovescia… E allo scoccare della mezzanotte, Rogo del Vecchione e brindisi al nuovo anno con panettone e spumante.

Brindisi e spettacoli sono offerti dall’Amministrazione comunale.