Mancano pochi giorni al Natale e a Formigine proseguono le iniziative inserite nel programma dedicato alla festività e organizzato dal Comune di Formigine in collaborazione con Bernardi Group.

Venerdì 23 e sabato 24 dicembre, in piazza Calcagnini tornano i mercatini a tema con tante idee per concludere i regali. Il centro ospiterà di nuovo anche Babbo Natale, presente per accogliere i bambini e ricevere le loro letterine.

Venerdì alle 21.30 si terrà una serata di musica country presso la Polisportiva Formiginese con i Wild Angels. Domenica 25, giorno di Natale, sempre in Polisportiva è in programma la tradizionale tombola a partire dalle 20.30.

Musica anche lunedì 26 con il concerto di Natale delle Corali Unite Val Panaro. L’appuntamento è alle 17 nella chiesa della Madonna del Ponte di via San Pietro.

“Ogni anno – dichiara il Sindaco Maria Costi – l’arrivo delle festività ci induce a ripensare a quanto fatto. Il 2022 è stato un anno duro, quasi totalmente caratterizzato da una guerra che da febbraio è tornata a bussare alla porta di un’Europa che forse credeva che avvenimenti di questo tipo fossero solo ricordi. Un orrore che ha portato con sé altre crisi collaterali, dall’aumento dei costi a quello dell’inflazione. Situazioni che stanno mettendo in difficoltà molte famiglie e che come Comune di Formigine abbiamo provato a contenere anche nel bilancio preventivo 2023/25 recentemente approvato dal Consiglio comunale attraverso l’azzeramento dell’addizionale comunale all’IRPEF per i redditi fino a 10mila euro e l’IMU per chi decide di mettere a disposizione alloggi per l’affitto sociale in convenzione con l’amministrazione. Inoltre, per l’ottavo anno consecutivo abbiamo lasciato invariate tariffe e imposte, mantenendo al centro i servizi alla persona con l’aumento dell’offerta per sociale e istruzione. Un periodo dunque difficile, ma ecco il potere del Natale, il suo regalo per noi: la speranza. Per questo Natale auguro ai formiginesi di avere fiducia e ottimismo, di non lasciarsi schiacciare dalle brutture della vita e trovare sempre il sorriso. Grazie a tutti i volontari impegnati anche durante le feste nel servizio per la comunità, a chi aiuta gli altri, a chi sta vicino ad anziani e malati, a chi vive la vita con gentilezza. A tutti, buon Natale”.