Si aggrava e arriva a sei vittime il bilancio del tragico incidente d’auto in cui il 27 dicembre hanno perso la vita sul colpo cinque operatori della missione diocesana in Madagascar.

Alle 13 (ora italiana) di venerdì 30 dicembre – nel giorno in cui sono state celebrate a Fianarantsoa le esequie di padre Didier Razafinjatovo (Fratello della Carità) e delle Carmelitane Minori della Carità suor Justine Lalao e suor Marie Louise, mentre ad Antananarivo si sono svolti i funerali dei coniugi medici Martin e Nivo – dalla stessa capitale dell’Isola rossa è giunta la notizia del decesso di suor Marie Odette, un’altra delle Carmelitane minori della Carità che erano rimaste più seriamente ferite nello scontro.

Tra i feriti nella tragedia restano i novizi dei Fratelli della Carità Fidson ed Herschel e, in modo più lieve, suor Hary Berthine, Carmelitana minore della Carità.

Intanto in Madagascar è arrivata la delegazione composta dal responsabile generale della Congregazione Mariana delle Case della Carità don Filippo Capotorto, dal direttore del Centro Missionario Diocesano don Pietro Adani, dall’ingegner Vola Randriationa, uno dei figli del compianto dottor Martin, e da suor Cristina Teresa Cavaletti.

Giovedì 5 gennaio 2023 l’Arcivescovo Giacomo Morandi presiederà alle ore 16 nella Cattedrale di Reggio Emilia la celebrazione diocesana in suffragio dei missionari malgasci defunti.