Venerdì 13 gennaio 2023 (ore 21.15) presso il Cinema Teatro Massarenti di Molinella GENE GNOCCHI in ‘Se non ci pensa Dio ci penso io’ di Gene Gnocchi e Marco Posani con Diego Cassani alla chitarra. Scritto con Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci, regia Gene Gnocchi e Marco Posani. Produzione International Music and Arts

L’artista torna in teatro con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare.
Gene Gnocchi, dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, ingaggia un tecnico, pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono.
In attesa di un contatto con l’Altissimo, il protagonista, che lavora direttamente per Suo conto come capufficio, comincia a elencare una serie di fatti da lui protocollati e che Dio, nella sua onniscienza, avrebbe già da tempo dovuto sistemare per il bene dell’umanità e in particolare del nostro piccolo povero Paese: l’Italia.
Dalla radio arrivano voci e informazioni che invece di risolvere il problema lo complicano.
Questi inconvenienti rendono il rapporto tra Dio e Gene sempre più difficile, al punto tale che, con un colpo di scena, le parti si invertono.
E ogni sera questo conflitto esplode, lasciando allo spettatore la libertà di scegliere chi ha ragione tra i due.
Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

Costo dei biglietti: Intero € 18,00 – Ridotto € 16,00                                            Acquisto biglietti On line www.diyticket.it oppure presso i seguenti punti vendita: Nuovo Punto Centrale, Via Mazzini 117 – Molinella –  Cartofollia, Via Marconi 9/11 – Molinella (Bo) biglietteria del teatro, nei giorni di spettacolo, dalle 20 alle 21.15.