Lezione di legalità questa mattina presso l’aula magna dell’IIS Volta di Sassuolo, tenuta dal Tenente Michele Ognissanti (Comandante della Compagnia Carabinieri di Sassuolo). Davanti a una platea di studenti appartenenti al triennio finale, il Ten. Ognissanti ha parlato di sicurezza alla giuda e nuovo codice della strada, affrontando poi temi relativi ai danni causati dall’uso e dallo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un paio di ore in cui il Comandante della Compagnia di Sassuolo si è confrontato con studenti e studentesse su numerose tematiche con grande disponibilità e chiarezza.

All’incontro, fortemente voluto dalla Preside, Prof.ssa Sabrina Paganelli, hanno partecipato oltre 150 studenti, suddivisi in 7 classi.

Con grande partecipazione, i giovani hanno ascoltato le parole ed i consigli offerti dal Comandante Ognissanti, coadiuvato dal Maresciallo Ordinario Nicola Clemente del locale Comando Stazione. Ne è scaturito un interessante dibattito, nel quale gli studenti non hanno mancato di esprimere la propria opinione, rappresentando anche le esperienze fatte dentro e fuori dalle mura scolastiche.

A chiudere la mattinata anche una riflessione attraverso un bel filmato sulla storia e i compiti dell’arma dei Carabinieri nel nostro Paese e nel Mondo.

Articolo precedenteServizio civile, Confcooperative mette a disposizione 7 posti in Emilia-Eomagna e 1 a Roma
Articolo successivoPiano anti smog: il 15 gennaio a Modena è domenica ecologica