Stamane, il sindaco Giovanni Battista Pasini e il vicesindaco Fabio Canovi hanno consegnato alla signora Rosanna Ruggieri, a nome dell’intera cittadinanza di Lama Mocogno, un omaggio floreale e una targa di congratulazioni per l’importante traguardo dei 100 anni, raggiunto lo scorso 15 dicembre.

In quella data non fu possibile celebrare il centenario della signora Rosanna a causa di un ricovero ospedaliero dai cui strascichi sul piano fisico si sta lentamente riprendendo, mentre conserva una eccezionale lucidità, che stamane le ha permesso di conversare con il sindaco su vicende storiche ed amministrative del paese.

«Mamma ha condotto una vita semplice, dedicata alla famiglia», commenta Agostino Medici, uno dei tre figli della signora Rosanna, insieme alle sorelle Clelia ed Anna.
Rosanna Ruggieri, nata a Reggio Emilia il 15 dicembre 1922, cognata del celebre senatore e ministro Giuseppe Medici (1907-2000), ha vissuto per lunghi anni a Roma con il marito Riccardo, venuto a mancare nel 1999, che esercitava ruoli di responsabilità nella Capitale, ma da tempo risiede con il figlio Agostino Medici a Lama Mocogno, nella villa di famiglia.