Berardi (foto Sassuolocalcio.it)

Quello di Francesca Fantuzzi, moglie di Domenico Berardi, voleva essere un modo di festeggiare la prestazione “storica” del compagno a San Siro. Un post sul suo profilo Instagram con alcune immagini del figlio seduto di fronte al televisore in ammirazione di un primo piano del padre nel post partita.

Mai avrebbe immaginato di leggere una valanga di commenti offensivi e tra questi alcuni che sono arrivati a diventare minacce esplicite come “Se lo vedo lo uccido”.

Prima di scrivere questo pezzo, mi sono voluto prendere del tempo per leggere la maggior parte di quei messaggi e devo ammettere che la passione, il tifo, la rivalità abitano da un’altra parte.

Offese gratuite e volgari come affermazioni violente da “sedicenti” tifosi milanisti, preoccupano comprensibilmente la famiglia Berardi che probabilmente agirà in sede legale contro gli autori.

Con un comunicato ufficiale apparso sui canali social della squadra, il Sassuolo calcio si è schierato a fianco di Domenico Berardi e della sua famiglia esprimendo loro piena solidarietà.

(Claudio Corrado)