Uno spazio scenico condiviso: una Cucina. Un grande tavolo al centro. Attorno ci sono tavoli da lavoro, forno, pentole, fornelli, taglieri e mattarelli. Tra Paola Berselli e Stefano Pasquini del Teatro delle Ariette c’è Maurizio Ferraresi, gli attori / personaggi accolgono gli spettatori, li fanno accomodare attorno al tavolo e apparecchiano – da mercoledì 15 a sabato 18 febbraio alle ore 20 presso l’Associazione La Clessidra, Piazza Tien An Men 1 (stesso stabile del Teatro Troisi), nell’ambito della stagione teatrale curata da ATER Fondazione e dal Comune di Nonantola per il Teatro “Massimo Troisi”.

“Per noi è sempre molto bello invitare gli amici a pranzo o a cena, però non è facile. Ci sono sempre troppe cose da fare, il tempo manca…”, dice Stefano.

Così comincia la cena e i tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita (di teatro, di agricoltura, di paura di volare, di amici e di cinghiali), esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente. Lo fanno con leggerezza, senza drammatizzare, piuttosto con la voglia di giocare, rendendo universale il vissuto personale e cercando la condivisione dialogando con il pubblico “senza trucco e parrucco”, senza l’artificio che rende il teatro diverso dalla vita reale, condividendo alla fine dello spettacolo il cibo preparato  in scena. Nella Cucina-Teatro delle Ariette tentano di creare, per il tempo effimero dello spettacolo, una comunità provvisoria, forse ancora possibile.

BIGLIETTERIA TEATRO MASSIMO TROISI Viale Rimembranze 8, Nonantola (MO)

ORARI Martedì dalle 16.00 alle 19.00 – Giovedì dalle 16.00 alle 19.00

Nei giorni degli spettacoli di PROSA la biglietteria aprirà dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI È possibile effettuare prenotazioni tramite e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it o al telefono: 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria, messaggio WhatsApp al numero: 333 2401798 VENDITA ONLINE: su www.vivaticket.com