Questa mattina verso le 07:45 circa, due mezzi SETA sono entrati in collisione in viale delle Rimembranze a Modena, all’altezza dell’incrocio con via Saragozza. L’impatto ha causato lievi ferite e leggere contusioni a diversi passeggeri presenti sui due mezzi, nonché ad uno dei due autisti. I feriti sono stati soccorsi dagli operatori del servizio 118, ed alcuni di loro sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Lo rende noto la stessa società di trasporti.

I due mezzi SETA stavano percorrendo viale delle Rimembranze in direzione di Largo Risorgimento. Il primo mezzo era in servizio sulla linea urbana 2: dopo avere effettuato la fermata posta in prossimità di via Saragozza si stava accingendo a ripartire quando è stato tamponato da una corriera in servizio sulla linea 740, che proveniva da Vignola ed era diretta in Autostazione.

Entrambi i mezzi avevano a bordo un buon numero di passeggeri. La centrale operativa di SETA, allertata dai conducenti, ha immediatamente richiesto l’intervento del servizio 118 e della Polizia Locale di Modena, disponendo inoltre il recupero dei due mezzi coinvolti nell’incidente e l’invio di mezzi sostitutivi per consentire la regolare ripresa del servizio delle corse interrotte.

L’esatta dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio della Polizia Locale di Modena, che ha effettuato i rilievi di legge e provveduto a regolare il traffico in zona. Su entrambi i mezzi sono presenti telecamere di sorveglianza, le cui immagini saranno messe a disposizione degli agenti di Polizia per ulteriori accertamenti.

La Direzione aziendale di SETA ringrazia gli operatori sanitari del 118 e gli agenti di Polizia intervenuti, formulando altresì sinceri auguri di pronta guarigione a tutte le persone coinvolte nell’episodio.