Torna “Impronte di donne”, la rassegna dedicata alle donne e al femminile nel contemporaneo , una serie di appuntamenti, che si svolgerà in primavera, dedicata quest’anno al tema dell’empatia. Il programma completo su www.comune.casalgrande.re.it

Il Comune di Casalgrande e in particolare l’assessorato alle Pari opportunità (condotto dall’assessore Laura Farina) continuano, con questa seconda edizione il loro impegno per la parità di genere.

L’8 marzo è la Giornata internazionale della donna: per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Nel settembre del 1944 si creò a Roma l’UDI, Unione Donne in Italia e fu l’UDI a prendere l’iniziativa di celebrare, l’8 marzo 1945, la prima giornata della donna nelle zone dell’Italia libera, mentre a Londra veniva approvata e inviata all’ONU una Carta della donna contenente richieste di parità di diritti e di lavoro.

Per l’occasione il Comune di Casalgrande vi propone lo spettacolo-tributo a Edith Piaf e Mia Martini “Edith Mia” con Sabrina Paglia e Ovidio Bigi.

L’appuntamento è per l’8 marzo alle 21 presso il Teatro De André di Casalgrande.

Due grandi artiste vissute in tempi diversi: la profonda convinzione nelle loro idee, l’instancabile ricerca di amare senza compromessi o ipocrisie, le ha rese indimenticabili. Nel corso del recital, non solo verranno interpretate le più belle e conosciute canzoni di queste grandi artiste, ma saranno anche recitati brevi testi che faranno da filo conduttore alla serata.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Info:cultura@comune.casalgrande.re.it
0522849397
 – 3397755415