La biblioteca organizza un ciclo di letture ad alta voce dal titolo “Storie all’ora della merenda”. Si tratta di appuntamenti mensili dedicati a bambine e bambini da 3 a 6 anni e da 18-36 mesi, accompagnati da un adulto, a cura delle lettrici volontarie.

Con l’anno nuovo riprenderà l’attività, con gli incontri sempre alle ore 16.30 in biblioteca. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it.

Le letture per bambini dai 3 ai 6 anni saranno giovedì 16 febbraio, giovedì 16 marzo, giovedì 20 aprile e giovedì 18 maggio. Quelle per i piccoli di età compresa tra i 18 e i 36 mesi saranno giovedì 2 marzo, giovedì 6 aprile, giovedì 4 maggio e giovedì 1 giugno.

La biblioteca aderisce da anni a Nati per Leggere, il programma nazionale di promozione della lettura fin dai primi mesi di vita, promosso da Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Culturale Pediatri e Centro per la Salute del Bambino Onlus. Nati per Leggere sostiene il diritto alle storie, poiché grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie è possibile garantire a tutti i bambini e a tutte le bambine uguali occasioni di sviluppo.

Per informazioni: Biblioteca Comunale Pablo Neruda 0522 590262