Il Comune di Casalgrande sostiene le iniziative di sensibilizzazione sull’endometriosi promosse dall’associazione “La voce di una è la voce di tutte. L’endometriosi è una patologia che colpisce ad oggi circa il 10-15% delle donne e riguarda la presenza di tessuto simil-endometriale al di fuori della cavità uterina.

“Proponiamo ai commercianti del territorio – spiega una nota – di decorare di giallo e rosa le vetrine dei negozi, per almeno due settimane nel mese di marzo, e di esporre la locandina dell’iniziativa. I commercianti che decideranno di dedicare spazio a questa importantissima campagna, potranno ritirare la locandina presso la Biblioteca Sognalibro o l’URP. Coloro che avranno ritirato la locandina e allestito la vetrina potranno scattare una fotografia e pubblicarla sui propri profili Facebook e Instagram con l’hashtag #endometriosi  e taggando il Comune di Casalgrande e l’associazione La voce di una è la voce di tutte.

Il Comune farà la sua parte allestendo uno scaffale giallo e rosa in Biblioteca e condividendo i post dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa sui propri canali social”.