Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Carpi nell’ambito del progetto promosso, dall’Arma, in tema di formazione della cultura della legalità.

Nella mattinata del 7 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno incontrato gli studenti delle seconde classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Galilei” di Mirandola.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato oltre 100 ragazzi, è stato affrontato il tema della legalità nei suoi diversi aspetti, partendo dall’importanza di osservare le più elementari regole poste a garanzia della civile convivenza, fino ad analizzare i più delicati fenomeni antisociali del bullismo e del cyberbullismo.

L’incontro, tenuto dal Comandante della Compagnia di Carpi, Maggiore Stefano Covolo e dal Comandante della Stazione di Mirandola, Maresciallo Capo Vito Capasso, è stato arricchito dall’interessata partecipazione dei giovani studenti.

Nel corso della conferenza, non sono mancati momenti di approfondimento sul corretto utilizzo dei social network e sulla sicurezza nella navigazione sul web.