In occasione della Festa dei Ciliegi in fiore, l’Amministrazione comunale ha deciso di aprire alle visite di cittadini e turisti Villa Tosi-Bellucci, la sede del Comune di Vignola. La villa ottocentesca, progetto dell’architetto Giuseppe Maria Soli con gli affreschi di Pietro Minghelli, sarà aperta la mattina, dalle ore 10.00 alle 12.00, di domenica 2 aprile e lunedì 10 aprile, in concomitanza con le giornate in cui, nel pomeriggio, è prevista per le vie del centro di Vignola la sfilata dei carri fioriti.

Sarà l’occasione anche per ammirare da vicino il dipinto seicentesco di Elisabetta Sirani “Giustizia accompagnata dalla Carità e dalla Prudenza”, di proprietà comunale, di recente spostato nell’ufficio del sindaco.

Villa Tosi-Bellucci potrà essere visitata grazie ai volontari dell’associazione culturale Mezaluna – Mario Menabue che faranno da guida. La visita è gratuita, ma occorre prenotare via mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.vignola.mo.it. Ogni mattina, sia il 2 che il 10 aprile, partiranno due visite guidate alle 10.00 e alle 11.00: quando ci si prenota si è pregati di dare un’opzione preferenziale per l’orario desiderato.