Al via Play, un nuovo percorso dedicato ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie, ideato e promosso da La Corte Ospitale.

Play è un laboratorio alla scoperta del Teatro Herberia e di chi il teatro lo abita.

Sabato 1 aprile, il Teatro Herberia quindi apre le sue porte ai bambini dai 6 anni per scoprire le figure e i compiti di chi lavora in teatro: attori, registi, scenografi, sarti, tecnici, fonici, macchinisti, maschere, direttori di scena, organizzatori.

Le bambine ed i bambini visiteranno il teatro fin nel suo punto più alto e scopriranno i suoi angoli più nascosti: i camerini, il dietro le quinte. Potranno vedere il palcoscenico con altri occhi, apriranno il sipario, guarderanno le luci, come vengono posizionate e come funzionano tutti i meccanismi tecnici.

Play non è solo una visita guidata alla scoperta del Teatro Herberia ma è anche la possibilità di vestire i panni di chi uno spettacolo lo organizza e di chi lo porta in scena.

Il giovanissimo pubblico conoscerà la storia del Teatro Herberia e potrà essere per un giorno il protagonista della grande macchina teatrale.

Accompagnati passo a passo dalle persone che vivono il teatro ogni giorno, i partecipanti si renderanno conto che ognuno è importante e fondamentale per la buona riuscita di uno spettacolo.

Il laboratorio avrà una durata di circa 60 minuti e inizierà alle ore 17.30.

Ingresso a pagamento, biglietto unico € 3, con prenotazione obbligatoria alla mail biglietteria@corteospitale.org o telefonicamente dalle ore 10 alle 17 al numero 0522621133. Informazioni www.corteospitale.org, tel. 0522621133, biglietteria@corteospitale.org.