Un giovane ricercatore in Dermatologia del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa ( CHIMOMO) di Unimore, Marco Manfredini, ha ricevuto il prestigioso premio “Paolo Carli”, istituito dalla Associazione Italiana di diagnostica non invasiva in Dermatologia (AIDNID) per premiare il miglior profilo scientifico tra i giovani ricercatori in dermatologia Under 40 in Italia.

 

Manfredini, ricercatore in Dermatologia presso la Clinica dermatologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia diretta dalla Prof.ssa  Manuela Simoni, si occupa da anni di patologie Dermatologiche dall’alto impatto sociale quali l’idrosiadenite suppurativa, la psoriasi e l’acne, andando ad approfondire numerosi aspetti fisiopatologici di base anche tramite innovative tecniche di diagnostica precoce e non invasiva.

“E’ un orgoglio per il nostro dipartimento che il Dott. Manfredini abbia ricevuto un così prestigioso riconoscimento, atto a premiare giovani i ricercatori talentuosi così importanti per la crescita della scienza all’interno dell’Università” – ha commentato il Prof. Ugo Consolo, direttore del dipartimento CHIMOMO.