Garaventa Lift è presente a Bologna dal 1999: progetta, produce e installa montascale in Italia e nel mondo dalla data della sua fondazione, nel 1928. In Italia Garaventa Lift ha la sua sede storica a Lainate (Milano).

Grazie all’elevata qualità dei materiali e alla puntuale progettazione, i prodotti Garaventa Lift rappresentano la risposta giusta ai problemi di mobilità. Un montascale garantisce l’accessibilità ovunque: dai negozi, in casa, al ristorante e in tutti quei percorsi esterni in cui c’è bisogno di superare in autonomia delle scale. Si pensi ad esempio alle persone disabili o alla mancanza di autonomia delle persone anziane o con limitata mobilità.

Garaventa Lift produce montascale, servoscale ed elevatori e, grazie alla vasta gamma di prodotti è in grado di migliorare la mobilità non solo di anziani, ma anche di disabili e famiglie. Se state cercando una soluzione per migliorare la vostra vita, chiedete una consulenza gratuita a un esperto Garaventa Lift che vi seguirà in ogni fase della scelta: dal sopralluogo, alla scelta, alla personalizzazione fino al post-vendita e alla manutenzione dei prodotti. Per le soluzioni all’interno di un appartamento, ad esempio, non servono costose ristrutturazioni, vi basterà rivolgervi a un esperto Garaventa Lift per risolvere il problema e per il montaggio basteranno solo poche ore. Se cercate un Montascale a Bologna e provincia scegliete il punto vendita più vicino a voi.

Un prodotto Garaventa Lift, ad esempio, adesso consente l’accesso al sottopasso della stazione di Budrio anche alle persone disabili: è stato infatti installato un montascale che permette di accedere al sottopasso in piena autonomia anche a chi è costretto a deambulare con la sedia a rotelle.

Per le soluzioni da esterno, e in particolare nella stazione di Budrio, è stato montato il modello Artira, il servoscale dedicato ai disabili. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, è perfetto per chi deve superare le scale con una sedia a rotelle. La piattaforma è personalizzabile e si possono scegliere le dimensioni adatte a tutte le esigenze. Artira ha un’apertura e una chiusura automatica così da non ostacolare il passaggio degli altri viaggiatori, e può essere installato anche su scale fino a 8 rampe. La pulsantiera può essere gestita da un accompagnatore.

Finalmente, grazie a Artira, il sottopassaggio della stazione di Budrio è accessibile a tutti, e quando non viene utilizzato viene chiuso e coperto da un telo così da evitare manomissioni o atti vandalici.

I montascale Garaventa Lift possono essere montati su qualsiasi dislivello, sia all’esterno che all’interno di residence o appartamenti. Sono numerosi i montascale Garaventa Lift (e gli elevatori) che hanno risolto il problema dell’accessibilità di scale a chiocciola, ellittiche, curve, strette o rampe di scale in ambienti esterni. Il tutto senza ristrutturazioni costose e con un budget che si modella alle vostre richieste.

I montascale sono compatti e lo scorrimento sui binari è estremamente silenzioso così da adattarsi anche a contesti residenziali. Nel caso di utilizzo in condominio, il montascale è dotato di chiave ad uso esclusivo degli utilizzatori.

A Bologna Garaventa Lift è presente sul mercato anche con elevatori il tutto nel rispetto delle normative che regolano l’accessibilità agli immobili aperti al pubblico (Per le attività commerciali Decreto Ministeriale – Ministero dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236).

Scegliendo un prodotto Garventa Lift è inoltre possibile usufruire di agevolazioni fiscali, tra cui detrazione del 75% per il superamento delle barriere architettoniche, o della detrazione Irpef al 50% etc. Vi basterà chiedere al vostro consulente Garaventa Lift che saprà fornirvi tutte le informazioni, accompagnandovi in ogni fase e nella scelta del prodotto migliore per le vostre esigenze.