Rubò circa 10 pezzi di Parmigiano, mentre altri vennero rinvenuti all’interno della sua autovettura; per questo venne denunciato per furto aggravato. I fatti che hanno inguaiato l’uomo, residente a Gualtieri e oggi 55enne, si verificarono alla fine dell’ottobre 2014 nel mantovano. All’epoca, dopo aver rubato tre pezzi di formaggio del valore di circa 120 euro all’Ipercoop Po Suzzara riuscendo a eludere il sistema antitaccheggio, venne denunciato dai Carabinieri.

Nella circostanza i militari, nel corso dell’approfondimento dei fatti, trovarono sulla sua auto altri cinque pezzi di Parmigiano Reggiano, rubati nel pomeriggio dello stesso giorno in altri due supermercati di Cadelbosco Sopra, nel reggiano. Dopo l’iter processuale, l’uomo è stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di Reggio Emilia e condannato alla pena di 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento della pena pecuniaria pari a 200 euro.

La sentenza è divenuta definitiva, quindi l’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia ha emesso l’ordine di esecuzione trasmesso ai carabinieri della stazione di Gualtieri, dove l’uomo vive. I militari hanno quindi provveduto a trarre in arresto il 55enne, ristretto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.