Toano, da martedì 2 maggio, per rispondere ai bisogni di salute degli utenti del Comune di Toano sprovvisti temporaneamente del Medico di Medicina Generale, sarà attivato il Nucleo di Assistenza Territoriale (NAT).

 

Si tratta di un ambulatorio organizzato secondo un modello già attivato in altri Comuni della Provincia. L’attuale carenza di Medici di Medicina Generale non ha consentito l’individuazione di un medico che assicurasse la sostituzione della dottoressa Marino a partire dal 1° maggio.

Il progetto NAT prevede l’attivazione di un’equipe di professionisti – medici e infermieri – che si prenda in carico l’utenza nei bisogni di salute, con supporto amministrativo per la prenotazione degli accessi. Dal lunedì al venerdì – dalle ore 8 alle ore 13 – sarà attivo il numero telefonico 0522 -339333 con personale di segreteria, adeguatamente formato, che raccoglierà le richieste di ricette, certificati, visite, valutazione pazienti cronici, urgenze, prenotazioni di tamponi, fornirà informazioni e darà appuntamento con il medico o con l’infermiere di turno.

Da venerdì 28 aprile sarà già possibile contattare la segreteria al numero indicato, per fissare un appuntamento a partire dal 2 maggio. Le visite così prenotate saranno effettuate nella Casa della Comunità (già Casa della Salute) di Toano, Via Monte Cusna n. 15.

Per eventuali chiarimenti è comunque possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al numero telefonico 0522 – 617328, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30