‘Rigenera Circolare’, il Festival dell’Architettura dell’Emilia-Romagna, si è ufficialmente chiuso sabaro 29 con l’ultima ‘passeggiata nel ‘900’, anche se visto il successo della mostra ‘Circolare’ presso il Cortile del Leccio la stessa mostra è stata prorogata fino a lunedì 1 maggio.

L’ultima passeggiata nel ‘900, che ha visto la presenza di una cinquantina di persone tra addetti ai lavori e persone interessate, ha attraversato il comparto Corassori, il complesso Agorà 5, il direzionale Manfredini, il Villaggio Giardino, il forum Monzani e la parrocchia di Gesù Redentore.

«Abbiamo chiuso con questa passeggiata il Festival Rigenera Circolare con grande soddisfazione: la città ha risposto – sottolinea Sofia Cattinari, presidente dell’Ordine degli architetti di Modena -. La curiosità ha portato a visitare questi luoghi, che probabilmente conosciamo benissimo, ma che abbiamo riscoperto e conosciuti in profondità».

il Cortile del Leccio – Complesso San Paolo, come detto ospiterà fino al primo maggio la mostra ‘Circolare’, curata di Anna Chiara Bertolazzi, Lorenzo Ferrari, Patrizia Vescovini e Chiara Bellodi. Protagoniste della mostra, una serie di pannelli delle opere modenesi e della regione. Il percorso di visita si svolge in senso circolare, partendo dalle opere regionali e proseguendo poi con quelle modenesi. La mostra vuole promuovere la consapevolezza dei cittadini verso una città del domani più accogliente, bella, creativa, flessibile. Tutte le iniziative sono state organizzate dall’Ordine Architetti di Modena con il parternariato e il patrocinio del Comune di Modena.